ecommerce-schneider

Eventi e seminari recenti ai quali il Dott. Schneider è intervenuto:

“…. Saper condurre una psicoterapia presuppone che il terapeuta sia un professionista esperto, abbia svolto adeguate formazioni, si aggiorni periodicamente e sia in grado di accogliere, leggere e trattare adeguatamente i disturbi del proprio paziente (...) seguendolo durante tutto il percorso di cura…” (dal paragrafo sulla Psicoterapia - Leggi l’articolo sulla Psicoterapia).



Ecco gli ultimi e più significativi impegni formativi del Dott. Schneider:

Congresso violenza e dialogo - Milano 24-25 Novembre 2017

C:\Users\Edith\Dropbox\Cartelle varie\Congressi\Congresso SIRTS novembre 2017\immagini\box teorico paura società.jpg

Il Dott. Schneider parteciperà al Congresso Internazionale SIRTS (Società Italiana di Ricerca in Terapia
Sistemica) che si terrà il prossimo 24 e 25 novembre a Milano presentando un lavoro sulla paura e i
comportamenti disadattivi negli adolescenti.

La partecipazione del Dott. Schneider al Congresso è parte di un più ampio progetto editoriale sulla tematica
della paura in adolescenza, che comprende:

È in fase di ultimazione anche un video sulle paure negli adolescenti e su come esse interagiscono con le caratteristiche relazionali della famiglia. Presto il video verrà pubblicato.

C:\Users\Edith\Dropbox\Cartelle varie\Congressi\Congresso SIRTS novembre 2017\immagini\box teorico paura adolescenti.jpg

Chi volesse confrontarsi con il Dott. Schneider sulla tematica della paura negli adolescenti e degli adolescenti o sui contenuti pubblicati può scrivere all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il Dott. Schneider sarà felice di rispondere a chi lo contatterà.

2015 - "INCANTO E DISILLUSIONE NELLA RELAZIONE DI COPPIA"

EIST - presso  Fondazione Culturale Ambrosianeum- Milano

Il Dott. Schneider ha partecipato come uditore ad un seminario specialistico sulla clinica della relazione di coppia nel quale si è discusso delle cause più frequenti delle problematiche di coppia e di quali sono i possibili esiti negativi dei diversi "patti coniugali".

E’ possibile scrivere o contattare il Dott. Schneider per ogni informazione, domanda o richiesta in merito alla clinica della relazione di coppia.

2014

Il Dott. Schneider parteciperà ad un corso specialistico di aggiornamento sulle gravi crisi emotive adolescenziali, che si terrà a Milano nel periodo settembre – novembre 2014, dal titolo “Il rischio di suicidio in fase adolescenziale”.

Se vuoi discutere con il Dott. Schneider dell’argomento e/o esporre dubbi o considerazioni, clicca qui sotto!

I° CONVEGNO NAZIONALE EIST

Il Dott. Schneider parteciperà al I° Convegno Nazionale EIST che si terrà a Milano nelle date 26 e 27 settembre 2014, dal titolo “COME TRASFORMARE I VINCOLI IN RISORSE? L’approccio sistemico dentro e fuori la stanza di terapia”.
Il Dott. Schneider sarà relatore di un intervento sulla criminalità giovanile, dal titolo “La Psicoterapia quando il rischio è il carcere”.

Se vuoi saperne di più sul Convegno clicca qui.

Se vuoi discutere con il Dott. Schneider dell’argomento e/o esporre dubbi o considerazioni, clicca qui sotto

Convegno Polizia Postale 2013

Il Dott. Schneider ha partecipato ad un Convegno tenutosi presso la sede della Provincia di Monza e Brianza dal titolo: “L’uso sicuro di internet: attività di prevenzione e di repressione della Polizia Postale e delle comunicazioni”, nel quale sono state discusse le attività della Polizia Postale in materia di contrasto alla pedopornografia on line, e presentate alcune linee guida per la effettuazione delle segnalazioni di casi sospetti alle Forze dell’Ordine.

2013

 

Il Dott. Schneider ha partecipato ad un Convegno sulla diagnosi e trattamento del lutto prolungato, complicato e patologico, tenutosi presso il Centro Congressi FAST di Milano e condotto dal Prof. Robert Neimeyer dell'Università di Memphis, USA, uno dei massimi esperti mondiali sulla tematica.

2012

violenza-domesticaIl Dott. Schneider ha partecipato ad un corso di aggiornamento sul trattamento delle vittime di violenza domestica e sulla violenza sulle donne, tenutosi presso il Servizio di Formazione Permanente e Sviluppo delle Professionalità dell'Ente Provincia di Milano.

Il Dott. Schneider ha partecipato ad un corso di aggiornamento sul lavoro clinico con le famiglie e gli adolescenti, tenutosi presso la sezione formazione professionale dell'Ente Provincia di Monza e Brianza.

2011

ado e famigliaIl Dott. Schneider ha partecipato al Convegno tenutosi a Milano sui nuovi sviluppi nel campo della psicoterapia familiare per i disturbi alimentari , dal titolo: “La terapia multifamiliare con le famiglie con disturbi alimentari”, tenuto dal Dott. Eia Asen del Marlborough Family Service di Londra.

Il Dott. Schneider ha partecipato ad un corso di aggiornamento in ambito criminologico dal titolo: “Il predatore sessuale” tenuto da Psicocom, Roma.

2010


disturbi alimentari per sitoIl Dott. Schneider ha partecipato al Convegno tenutosi a Milano sui nuovi sviluppi nel campo della psicoterapia, dal titolo: “Semantiche familiari e Psicopatologie tra clinica, ricerca e letteratura”.

Università degli Studi di Bergamo: il Dott. Schneider ha partecipato in qualità di chairperson al seminario su “Working with Fostered and Adopted Children and their carers” tenuto dalla Dott.ssa Sara Barratt, Responsabile del Fostering, Adoption and Kinship Care Team, presso Tavistock Center, Londra, UK, sul tema delle adozioni e degli affidi extrafamiliari di minori provenienti da famiglie svantaggiate.

Università degli Studi di Bergamo: il Dott. Schneider ha partecipato in qualità di chairperson al seminario su “Practice based evidence: when research and clinic really meet” tenuto dal Dott. Peter Stratton, Professore di Terapia Familiare - University of Leeds, Direttore del Leeds Family Therapy and Research Centre (UK), sul tema della ricerca sulla efficacia della psicoterapia.

Università degli Studi di Bergamo: il Dott. Schneider ha partecipato in qualità di chairperson al seminario su “Interventions in Child Abuse”, tenuto dalla Dott.ssa Helga Hanks, Clinical Director, Leeds Family Therapy & Research Centre, Institute of Psychological Sciences, University of Leeds (UK), Consultant Clinical Psychologist, Department of Community Paediatrics, St James’s University Hospital, Leeds (UK), sull’intervento psicologico nei casi di abuso al’infanzia.

Scrivi al dott. Schneider

Newsletter

Commenta con il dott. Schneider questo articolo

Informazioni aggiuntive