Dott. Marco Schneider
Psicologo e Psicoterapeuta

quadro home     

 

Cosa è e come si svolge la CTP con il Dott. Schneider

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La Consulenza Tecnica di Parte con il Dott. Schneider ha l’obiettivo di affiancare la persona coinvolta in una Causa o Processo, sostenendola nel faticoso percorso giudiziario e vigilando che tutto si svolga nel modo più corretto.

Il Dott. Schneider, in qualità di CTP assisterà il proprio cliente sia ragionando con lui sugli obiettivi della CTU (preparandosi quindi a rispondere ad essi), che tutelandolo dal punto di vista tecnico, ovvero vigilando sulla correttezza metodologica del lavoro del CTU (funzione di controllo).

Il Dott. Schneider si occupa di Consulenze Tecniche di Parte nell’ambito del diritto dei minori e della famiglia, in particolare nei casi di:

  • Separazioni e divorzi
  • Affidamento dei figli
  • Adozioni
  • Valutazione delle capacità genitoriali
  • Valutazione della condizione psicologico-evolutiva del minore

Come è possibile contattare il Dott. Schneider per una Consulenza Tecnica di Parte?

CTPSolitamente è il cliente stesso che contatta il Dott. Schneider, via telefono o con una mail iniziale.

Dopo questo momento vi è un primo incontro con il Dott. Schneider, che ha l’obiettivo di comprendere i termini del Processo o della Causa, e di decidere se il Dott. Schneider potrà seguire il proprio futuro cliente in questo percorso.

Se la decisione è favorevole, allora il Dott. Schneider procederà contattando l’avvocato difensore del cliente, il quale lo nominerà per iscritto, attraverso un Atto di Nomina del CTP da depositare in Tribunale, come CTP del cliente.

Da quel momento il cliente ed il Dott. Schneider si incontreranno alcune volte per conoscersi meglio e per studiare insieme i termini del Processo, leggere il Quesito Peritale e ragionare sugli obiettivi della CTU.

Una volta iniziata la CTU, il Dott. Schneider seguirà personalmente tutte le fasi del percorso, assistendo a tutti gli incontri.

Il Dott. Schneider incontrerà periodicamente il proprio cliente per aggiornarlo sull'andamento della CTU e per discutere insieme di volta in volta come procedere.

Al termine del percorso di CTU, il Dott. Schneider in accordo con il suo cliente potrà decidere di elaborare una Relazione di Parte sulla CTU, dove evidenzierà le proprie osservazioni su quanto accaduto e proporrà al Giudice il suo punto di vista sulla eventuale progettualità da realizzare.

Clicca qui per approfondire "Che cos'è una ctp"

Clicca qui per approfondire "Che cos'è una ctu"

  • Visite: 2786

Commenta l'articolo con il dott. Schneider

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com

Dott. Schneider
L.go J.F. Kennedy 3, Rho (Mi)


© 2017 by Marco Schneider
Partita IVA: 03420510962