Fotolia 562395 SLa consulenza legale è un’attività svolta da esperti del diritto che, specializzati in una o più materie, forniscono informazioni, pareri e soluzioni sugli aspetti giuridici di una determinata questione.

La consulenza legale svolta nell’ambito del diritto di famiglia, in particolare, consente di affrontare le problematiche giuridiche che riguardano i rapporti di coppia, i rapporti con i figli minori, con gli anziani, con i disabili, ponendo al centro la persona, la sua privacy ed il rispetto dei suoi diritti.

Il servizio di Consulenza Legale attivo presso lo studio del Dott. Schneider offre un orientamento ed un sostegno giuridico nella gestione dei delicati legami e problemi che si creano all’interno della famiglia.

 

Contenuti di diritto di famiglia

 

Il servizio di consulenza legale

Dal 2015 è attivo un servizio di Consulenza Legale dedicato al diritto di famiglia. Il Servizio è gestito dalla Dott.ssa Tracogna ed è pensato per fornire, in linea con la filosofia dello Studio, risposte competenti mettendo però al centro l’accoglienza e la relazione interpersonale. Leggi l’articolo della Dott.ssa Tracogna sulla separazione coniugale e la casa familiare http://www.psicologo-rho.com/consulenza-legale.html

Ci separiamo: a chi spetta la nostra casa?

Breve guida per orientarsi rispetto alla assegnazione della casa coniugale in caso di separazione dei coniugi

Leggi tutto: Ci separiamo: a chi spetta la nostra casa?

Newsletter

Commenta con il dott. Schneider questo articolo

Informazioni aggiuntive