ecommerce-schneider

Collaborazioni del Dott. Schneider con enti e Servizi

foto collaborazioni

 

 

 

 

 

  


Nuova collaborazione con il giornalista Franz Foti nel 2012.

Il Dott. Schneider ha nuovamente collaborato con il giornalista Franz Foti, membro dell'Ordine Nazionale della Stampa, questa volta alla stesura di un nuovo volume. Dopo il testo "Politica Senza Classe", alla cui presentazione aveva partecipato nel novembre 2011 presso il Circolo Della Stampa di Milano come Presidente dei Giovani Psicologi della Lombardia, il Dott. Schneider ha nuovamente collaborato con Franz Foti, questa volta portando il pensiero dei Giovani Psicologi al nuovo libro del giornalista, che verterà sul tema delle ripercussioni psicologiche della attuale crisi economica sulla popolazione, ed in particolare sul "Ceto medio".

Intervista al telegiornale di RAI 1 e RAI 3

Il 20 novembre 2011 il Dott. Schneider è stato intervistato per il telegiornale di RAI 1 e RAI 3 dal giornalista Andrea Silla in merito ad una vicenda di violenza tra adulti sfociata in un omicidio accaduta a Mantova.

Collaborazione con il Dipartimento di Psicologia

Nel mese di settembre 2011 il Dott. Schneider ha collaborato con il Dipartimento di Psicologia dell'Università degli Studi di Cagliari nell’ambito di una ricerca multidisciplinare sull'Organizzazione Atipica dell'Identità di Genere (AGIO) nell'infanzia e nell'adolescenza.

Collaborazioni con Enti e Servizi

Nell'anno 2010-2011 Dott. Schneider ha svolto due importanti collaborazioni con Enti e Servizi del territorio milanese, che hanno integrato le attività psicologiche già svolte.

  1. Il Dott. Schneider ha collaborato con il Consultorio “Genitori Oggi” di via della Commenda a Milano, attuando programmi di prevenzione del disagio minorile nell’ambito della scuola primaria, nonché conducendo attività di supervisione ad insegnanti e ad altri operatori che si occupano di età evolutiva.
  2. Il Dott. Schneider ha svolto attività di supervisione clinica ad operatori di un Centro di Aggregazione Giovanile nel quartiere di Baggio a Milano, gestito dal Centro Vincenziano di Milano.

Il Dott. Schneider è disponibile a condividere la sua esperienza con colleghi, operatori di altri servizi e/o privati interessati ad informazioni su tale attività.

Nuova collaborazione con Chorel

Con il 2011 il Dott. Schneider ha iniziato una collaborazione professionale con il Centro CHOREL di Lugano (www.chorel.eu), una organizzazione che si occupa di formazione a distanza e online e conferenze in ambito sanitario.

Nello specifico il Dott. Schneider è diventato referente scientifico di Chorel per la formazione psicologica a distanza (FAD) dei medici pediatri appartenenti alla Associazione Italiana pediatri (www.fimp.org).

Il Dott. Schneider si occupa di elaborare corsi e contenuti formativi per pediatri, ma anche di coordinare un gruppo di psicologi che lo aiuteranno nei processi formativi.

Scrivi al dott. Schneider

Newsletter

Commenta con il dott. Schneider questo articolo

Informazioni aggiuntive